Corso on-line “Ruolo e attività dell’Ispettore di Volo” in preparazione al concorso ENAC – Sessioni: 22-23 aprile, 29-30 aprile, 6-7 maggio, 13 maggio 2022

L’Ispettore di Volo è una figura professionale di assoluta rilevanza in tutte le Autorità dell’Aviazione Civile: ad esso sono affidati in particolare i compiti di verificare l’idoneità delle compagnie di trasporto aereo, delle organizzazioni di addestramento del personale navigante, delle figure di responsabilità delle organizzazioni operative, dell’addestramento dei piloti per il rilascio e il mantenimento delle certificazioni, licenze, abilitazioni e attestazioni aeronautiche.

Per il reclutamento degli ispettori di volo, sono previsti titoli e requisiti di esperienza commisurati al ruolo che essi devono svolgere e una preparazione accurata sul contesto organizzativo e normativo dell’aviazione civile internazionale e nazionale e sul ruolo e le attività che l’ispettore di volo è chiamato a svolgere.
In questi giorni, l’ENAC ha pubblicato una “Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di 30 ispettori di volo” da assegnare ai settori del trasporto aereo commerciale, dell’aviazione generale e delle scuole di volo, con velivoli o elicotteri (qui il testo del bando del concorso).

A coloro che intendono concorrere per l’assunzione nell’ENAC in qualità di ispettore di volo, ISAERS Forlì Aviolab propone un corso per approfondire tutte le tematiche che saranno oggetto delle prove di esame previste nella Procedura selettiva (vedere art. 7 del bando).

Il corso viene proposto in modalità on-line su piattaforma Meet di Google in 7 sessioni di 4 ore ciascuna da svolgersi il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, in modo da consentire una più agevole partecipazione a coloro che svolgono attività lavorative.
Qui il programma dettagliato.
Il corso sarà tenuto da personale altamente qualificato e aggiornato sulle materie trattate (ex dirigenti ed ex ispettori di volo dell’ENAC).
Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date: venerdì 22 e sabato 23 aprile, venerdì 29 e sabato 30 aprile, venerdì 6 e sabato 7 maggio, venerdì 13 maggio.
L’orario sarà il seguente: venerdì: 14,30-18,30, sabato: 8,30-12,30.
Chi è interessato a partecipare è pregato di iscriversi entro il 19 aprile p.v.

La quota individuale di partecipazione al corso è di euro 350 + IVA 22% (= euro 427).

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Articoli recenti: