Forlì, 2 ottobre 2015
Sala Conferenze ENAV Academy
Presentazione
Il regolamento ENAC per le attività dei droni (SAPR), che di fatto li equipara agli aeromobili, è incentrato sulla sicurezza delle operazioni per garantire un impiego che non metta a rischio persone o cose, né altri mezzi aerei.
La potenzialità dei SAPR è tale da interessare operatori che spesso non hanno un’esperienza specifica o familiarità nella gestione di sistemi e organizzazioni aeronautiche. Per gli operatori SAPR è dunque indispensabile una rigorosa impostazione aeronautica di organizzazione e procedure che ponga al centro la sicurezza: ciò rappresenta il presupposto allo sviluppo futuro e alla creazione di importanti opportunità di lavoro.
Obiettivo della Conferenza
Confronto fra opportunità ed evoluzione dei droni in rapporto alle necessità di sicurezza del sistema Sensibilizzazione del mondo dei SAPR a temi specifici legati alla sicurezza dei sistemi aeronautici
Destinatari
Istituzioni che regolamentano/controllano la normativa SAPR, operatori pubblici o privati con attività sui SAPR, costruttori, dipendenti o professionisti che operano con i droni, studenti o tecnici che necessitano di un’informazione aggiornata sul mondo SAPR.