Immagine

Approvato dalla Regione il Corso IFTS “Tecnico Manutentore Aeronautico”

Operazione Rif. PA.2020-14428/RER approvata con DGR 927/2020 in data 28/07/2020 co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

 

Il corso  si svolgerà da novembre 2020 a luglio 2021 per un totale di 800 ore di cui 560 di aula e 240 di stage.

Il percorso sarà finalizzato anche al superamento dei 13 esami necessari all’ottenimento del Certificate of Recognition, valido in tutti i Paesi EASA. Tale attestato, che si aggiunge alla certificazione di specializzazione tecnica superiore, consente l’ottenimento della Licenza di Manutentore Aeronautico B1.1 (aerei a turbina) dopo cinque anni di esperienza obbligatoria in un’impresa di manutenzione certificata.

Il corso è riservato a residenti o domiciliati in Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

L’accesso è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi Liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di Istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Qui tutti i dettagli sul corso e le informazioni per l’iscrizione alla selezione.

Articoli recenti:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn